Per anni abbiamo analizzato strumenti di modernizzazione per la nostra complessa applicazione RPG, scartandoli (…) abbiamo anche valutato la riscrittura del nostro software su altra piattaforma, calcolando una attività di circa 101 anni/uomo: con TOUCH400 abbiamo ottenuto ottimi risultati in 101 giorni/uomo!
Siamo presenti sul mercato italiano con quasi 1000 clienti; abbiamo utilizzato TOUCH400 per aggiungere innovazione al nostro software, affiancando al consolidato Golden Lake Evolution la nuovissima versione Golden Lake Touch che ci consentirà di soddisfare le numerose aspettative del mercato in evoluzione
Quante volte abbiamo pensato di “abbandonare” ciò che avevamo ma poi ci siamo accorti che il vero valore era proprio quello che stavamo abbandonando? Perchè riscrivere codice che funziona, applicazioni che tutt’oggi sono attuali nelle loro logiche di business ma obsolete nel modo di interagire con l’utente? Oggi l’attenzione deve essere rivolta proprio a questo: alla fruibilità, semplicità, interazione con chi le usa, pieno utilizzo dei device tradizionali e nuovi come smartphone, tablet ecc. E’ possibile avere tutto questo senza traumi, ne cambiamenti epocali, integrando sistemi eterogenei, mantenendo costi accettabili, garantendo quindi piena continuità con l’esistente ? La risposta la da Prodigyt !Finalmente un ambiente di sviluppo che mette al centro le applicazioni e non i tecnicismi, che fa aumentare la user exprerience in maniera significativa, che risolve il dilemma ;ma dietro cosa c’è: assolutamente quello che c’era prima!
This is the only true innovation i have ever seen on Power-i platform in the last 10 years
Abbiamo scelto TOUCH400 per la modernizzazione dei nostri applicativi iSeries.La scelta è stata dettata dalla possibilità di realizzare interfacce assolutamente funzionali, innovative e rivoluzionarie rispetto al win-like.Tramite TOUCH400 ci prepariamo fin da ora a fornire ai nostri clienti applicazioni navigabili secondo le tecnologie del futuro (multitouch), non solo su dispositivi tablet ma anche su desktop e lavagne di grandi formati.Inoltre l’ambiente TOUCH400 ci permette di essere liberi, in futuro, di poter decidere integrazioni con nuove piattaforme e tecnologie, conservando tutto l’investimento fatto.
Abbiamo verificato la qualità e l’innovazione delle soluzioni di PRODIGYT realizzando applicazione statistica vendite basata su back end applicativo AS400 e middleware PHP. Il front-end è stato realizzato da PRODIGYT utilizzando componenti di visualizzazione e drill-down 3D, ottimizzati sia per rapido utilizzo via mouse che per multi-touch large monitors. Lo studio di interfaccia proposto da PRODIGYT ha trovato ampia approvazione da parte dell’IT committente. All’installazione l’utenza ha reagito in modo favorevole restituendo positivi feedback riguardanti innovazione, attrattiva e funzionalità.
TOUCH400 è una suite di modernizzazione che porta una ventata di vera innovazione nella ormai consolidata area delle applicazioni legacy Power-i. Le presentazioni in anteprima ai nostri partner hanno suscitato fortissimo interesse e ci confermano quanto già ci è stato chiaro al nostro primo approccio: non solo qualcosa di veramente nuovo, ma una fruibilità ed interazione con le applicazioni che ne sfrutta al massimo l’utilizzo, rendendolo più semplice e immediato.
Il panorama informatico offre continui cambiamenti: tecnologie, prodotti sempre più performanti, nuove strategie, continue opportunità. Spesso le novità hanno la durata di una cometa: stupende ma durano poco. La storia è piena di prodotti e soluzioni che sembravano cambiare il mondo ma poi si sono volatilizzate nell’effimero. Per chi gestisce un’azienda di informatica è difficile scegliere in questo contesto. Quello che ci ha sempre caratterizzati, come Sinapsi srl, è di pensare “come il cliente”. Con Prodigyt crediamo di aver fatto una scelta proprio in questa direzione. Garantire, come abbiamo sempre fatto in tanti anni, gli investimenti che il cliente ha condiviso con noi. Prodigyt è una soluzione che va incontro proprio a questo. E’ forse unico nello scenario mondiale, è formidabile nelle soluzioni che aiuta a realizzare ma il suo vero valore è dare continuità nell’innovazione. Per questo lo abbiamo scelto assieme ai nostri migliori clienti.
Esprimiamo la nostra soddisfazione riguardo al risultato ottenuto presso il nostro committente, Azienda Universitaria Ospedaliera Careggi di Firenze, ringraziando PRODIGYT per la qualità della collaborazione e per l’alto contenuto innovativo della soluzione realizzata.
La società attuale ci impone l’apparenza più che la sostanza.Come informatici sappiamo che la sostanza è fondamentale, ma ciò nonostante dobbiamo seguire i dettami del mercato.Fino ad oggi i mondi erano fortemente separati: ambiente gestionale a totale appannaggio del mondo Microsoft, mentre quello più creativo di competenza Apple. I confini si fanno sempre più labili e il front end dell’utilizzatore finale ha sempre più importanza. I mondi televisivo, pubblicitario e cinematografico hanno abituato i consumatori alla visione di un mondo virtuale che non ha bisogno di periferiche per interagire, sono sufficienti mani che sfiorano schermi. Proporre soluzioni informatiche che prevedano ancora oggi il solo utilizzo della tastiera mi sembra anacronistico. Ecco perché c’è lo stimolo a ricercare soluzioni che non prescindano dalla sicurezza del dato residente e gestito da una macchina stabile, affidabile e ancora inattaccabile dal mondo esterno come l’iSeries, ma che permettano all’utenza l’utilizzo di strumenti che il mercato propone come innovazione tecnologica. Nel corso della mia indagine ho incontrato Prodigyt e la sua soluzione mi è parsa il modo migliore per risolvere l’arcano. Mantenendo come punto fermo l’investimento tecnologico fatto negli anni per costruire il sistema informativo aziendale e il know how delle risorse impegnate, è possibile pubblicare soluzioni che garantiscano la fruibilità con qualsiasi strumento di i/o garantendo si la certezza del dato, ma la sua visualizzazione in formato immediatamente comprensibile con l’utilizzazione di grafici, cartine, pulsanti e cruscotti che danno all’utilizzatore finale la padronanza dell’applicazione.
La ricchezza applicativa e la completezza funzionale delle soluzioni Power i difficilmente trovano eguali. Altrettanto difficilmente, nelle piattaforme attuali, troviamo modi di interagire con il software così “brutti” e datati. E per brutti intendiamo di difficile comprensione e utilizzo per l’utente soprattutto se giovane e abituato a relazionarsi in modo diverso con i device di uso quotidiano. La scelta di utilizzare i tools Prodigyt è frutto della consapevolezza di poter sfruttare la base dati e l’intelligenza applicativa che conosciamo, proiettando l’interazione con il software in quel presente che è già futuro.”</em>