Da IBM: I piani per IBM i fino al 2026
Il giorno 3/12 si è tenuto negli Stati Uniti, a Rochester, il COMMON Americas Advisory Council (CAAC).
Uno dei temi principali di questa riunione di management tra IBM e il suo User Group era quello di aver delle informazioni sui piani di IBM, a medio ed a lungo termine, relativamente al supporto ed all’evoluzione della famiglia di elaboratori IBM i
Steve Will, Chief Architect per IBM i,ha tenuto una presentazione che riteniamo di estrema rilevanza fornendo informazioni generali sui piani di sviluppo di IBM estendendo le previsioni fino al 2026.
Si tratta di informazioni per noi molto importanti perchè si riferiscono ad una piattaforma largamente utilizzata in Italia (forse la più diffusa) sulla quale sono stati fatti investimenti di software che non hanno eguale nel mercato.
Normalmente queste presentazioni per la loro natura rimangono riservate anche per non fornire informazioni strategiche alla concorrenza. Questa volta invece questa presentazione ha generato un tale interesse che la notizia trapelata subito nella rete ed in poche ore è apparsa in vari blog. Una slide in particolare è quella che ha scatenato i rumors:
Si tratta di informazioni di valore per i numerosissimi operatori IT interessati in questa piattaforma che saranno contenti di sapere che il loro investimento pregresso sulla piattaforma potrà essere dare frutti almeno fino al 2026. Ci si potrebbe porre la domanda se si tratta di una fuga indebita di informazioni riservate.
Ma come scrive lo stesso Steve Will non è questo il caso. Queste presentazioni delineano dei piani in forma generica, senza dettagli specifici di date, e vengono fatte normalmente ai clienti più importanti.
Per la delicatezza dell’argomento rimandiamo chi fosse interessato a leggere direttamente la notizia sul sito ufficiale di Steve Hill: http://ibmsystemsmag.blogs.com/you_and_i/2012/12/future-of-ibm-i-caac-buzz.html