Dopo quasi 40 anni di consolidata attività nel service e sviluppo applicativo ad hoc, El.El.Co., è ancora sulla cresta dell’onda, e, più giovane che mai, decide di darsi una impronta innovativa senza precedenti.
“Il nostro cliente ci premia riconoscendo la solidità del servizio, la prontezza di risposta verso le richieste di evoluzione ed innovazione. Le nostre piattaforme sono IBM, abbiamo un valido e superproduttivo team di sviluppatori RPG. Da almeno quindici anni cerchiamo uno strumento che ci permetta di fornire ai nostri clienti l’interfaccia grafica e le integrazioni coi pc, ma fino ad oggi non lo avevamo individuato. Abbiamo realizzato in casa ogni tipo di integrazione, il nostro cliente è soddisfatto, ma, come spesso ci accade, l’unico neo che ci viene obbiettato è: ancora con le schermate a carattere?? Fino ad oggi nessun tool di refacing o di reenginering ci ha soddisfatti, o per i risultati ottenibili, o per il dispendio di energie e tempi sul come ottenerli, o per le difficoltà di gestione e di manutenzione ordinaria e, credeteci, ne abbiamo provati tanti!”
“Abbiamo scelto Touch400 per l’innovativa qualità delle interfacce, l’elevata praticità e semplicità di conversione e manutenzione, e per le forti potenzialità che ci permetteranno una significativa evoluzione della nostra offerta.”
“Il primo step che abbiamo affrontato, in tempi sicuramente rapidi, è il refacing, che ci permette di proporre uno stile grafico gradevole, moderno, oltre il “windows-like”, eventualmente personalizzato per alcuni clienti, che non fa assolutamente rimpiangere la praticità della tastiera 5250, ed aggiunge shortcuts veloci ed intuitivi, oltre alla navigazione totale via mouse.”
“Ma questo è solo l’inizio. Le infinite possibilità di Touch400 ci permetteranno presto di rivoluzionare lentamente ed inesorabilmente le nostre applicazioni, portandone alcuni elementi su web e su moderni tablets, con interfacce native multitouch, con la possibilità di scaricare dal ns. sito solo le “apps” necessarie. A breve saremo pronti, e fra i primi, a fornire desktops multitouch nativi su clients Windows8 o Ubuntu, semplificando drasticamente la navigazione tra programmi e dati gestionali, e per particolari applicazioni mission critical, fornire ai nostri clienti applicazioni 3D, come ad esempio la gestione visuale delle ubicazioni di magazzino, ed altre ancora.”
“Siamo in grado fin da oggi di poter pianificare rilasci e novità per i prossimi anni, per poter dare al nostro cliente la sensazione di una evoluzione continua, al passo con l’ innovazione, senza per questo dover abbandonare la sicura piattaforma, nè minimamente le consolidate applicazioni e le produttive risorse, cuore del nostro patrimonio aziendale.”
“Last but not least, Touch400 ci permette di investire serenamente nello sviluppo dei front end, anche nella ipotesi non impossibile di un futuro cambio di piattaforma, garantendoci, secondo la sua filosofia server-independent il riutilizzo delle interfacce su possibili applicativi non RPG.”
Vi riconoscete in questo post?